Homepage
Sede:
Via:
Telefono:
Partita Iva:
Mail:
  Siena ( CAP 53100 )
  Dario Neri , 53
  335 7859316
  01220190522
  info@pascaleditrice.it
Benvenuto     19 Ago 2017       registrati | Login


Cerca risultati per: Alda Martinelli Petrini

Libri
Libri scelti da: | upTitolodown | upDatadown | upClassificadown | upPopolaritàdown |

Libri ordinati per: Titolo (dalla A alla Z)


book cover
La memoria del cuore   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice


Autore : Alda Martinelli Petrini

Prezzo : 14,00 €
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : Come già in ‘Monticiano, ritratto a memoria’, anche in questo suo nuovo libro Alda Martinelli dà voce ai ricordi e fa rivivere, sotto i nostri occhi, tempi, luoghi e persone di un mondo che non c’è più. Tuttavia tra i due libri esiste una differenza sostanziale: mentre in Monticiano l’autrice, pur attraverso i suoi ricordi giovanili, ripercorreva la storia di una comunità, in questo secondo volume l’elemento autobiografico passa in prima fila; oggetto del racconto è un’umana esistenza, difficile come tutte quelle degli italiani che hanno dovuto fare i conti con le tragedie della guerra, piena di gioie e soddisfazioni, come di dolori. Ma la storia di ogni persona, inevitabilmente, si intreccia e si confonde con altre storie, altre vite e, narrandola, per forza si finisce col delineare l’affresco del divenire di tutta una società. Allo stesso modo la storia di Alda ha dovuto inevitabilmente confrontarsi con la Storia, che l’ha non solo sfiorata ma duramente colpita negli affetti più cari, come lei racconta con sobrietà e autocontrollo davvero ammirevoli.
Quindi, ancora una volta, Alda ci regala un bellissimo libro, denso di significato e di umanità, scritto con quella lingua italiana di sapore toscano che, caso unico, riesce a coniugare la perfezione grammaticale e sintattica con il colore e la suggestione del parlare del popolo.

ISBN: 88-7626-016-1

Pagine: 163

Dimensioni: 14x21


Questo libro è stato aggiunto : Giu 02, 2006
Punti: 604
Rapporto su collegamenti a libri difettosi
book cover
Monticiano, ritratto a memoria   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice


Autore : Alda Martinelli Petrini

Prezzo : 10,00 €
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : In questo bel libro di Alda Martinelli Petrini sulla Monticiano di una volta, ci sono fotografie in abbondanza, ma le immagini, di gran lunga, più belle ed emozionanti sono quelle che l'autrice delinea con la sua scrittura fluida, naturale, piena di colori. Da questo libro emana il fascino di quei meravigliosi racconti di una volta, quelli uditi la sera accanto al camino. . . Libri come questo ci aiutano a riscoprire intatto il sapore di quei tempi, la magia di certe atmosfere e ci aiutano a ricercarle e, con un po' di fortuna, a rintracciarle nei volti, negli spazi del presente. . .
La purissima lingua toscana, in cui Alda ci narra i suoi ricordi, nella sua genuinità, riesce ammirevolmente a coniugare eleganza e spontaneità.
Non è facile, oggi, trovare un libro scritto così bene. In ogni pagina di questo "Ritratto a Memoria", troviamo un richiamo a sentimenti e valori così profondi che ognuno, ovunque sia nato o viva, può ritrovarvi parte di sé.

ISBN: 88-7626-000-5

Pagine: 160

Dimensioni: 14x21


Questo libro è stato aggiunto : Giu 02, 2006
Punti: 791
Rapporto su collegamenti a libri difettosi

Cerca per "Alda Martinelli Petrini" in altri motori di ricerca:
Alta Vista - Google - Yahoo

Designed By Holy

Un altro progetto MAX s.o.s.