Homepage
Sede:
Via:
Telefono:
Partita Iva:
Mail:
  Siena ( CAP 53100 )
  Dario Neri , 53
  335 7859316
  01220190522
  info@pascaleditrice.it
Benvenuto     19 Ago 2017       registrati | Login


Cerca risultati per: Maria De Masi

Libri
Libri scelti da: | upTitolodown | upDatadown | upClassificadown | upPopolaritàdown |

Libri ordinati per: Titolo (dalla A alla Z)


book cover
La professoressa m'accompagno da me   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice


Autore : Maria De Masi

Prezzo : € 10,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : Sul filo della memoria, Maria De Masi narra vicende, incontri, gioie e dolori della sua lunga esperienza di professoressa, e poiché Maria De Masi è una donna che si è integralmente votata al suo lavoro (potremmo dire alla sua missione) di insegnante, quella che scopriamo in queste pagine è la vita stessa di una donna che ha attraversato la seconda metà del Novecento dedicandosi, anima e corpo, alla Scuola, ai suoi ragazzi alla difficile e delicatissima arte di educare

ISBN:978-88-7626-065-X

Pagine:70

Dimensioni:15x21


Questo libro è stato aggiunto : Apr 03, 2009
Punti: 791
Rapporto su collegamenti a libri difettosi
book cover
Lasciateci vivere la nostra primavera - E altre favole teatrali  

Categoria : Libri Pascal Editrice


Autore : Maria De Masi

Prezzo : 10,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : In “Lasciateci vivere la nostra primavera” e nelle altre favole teatrali raccolte in questo volume, Maria De Masi, pur guardando il mondo con gli occhi incantati del “fanciullino” di pascoliana memoria, svolge la sua funzione educativa svelando, con l’arma della presa in giro e dell’arguzia, presunzioni, ipocrisie, egoismi, miopie delle quali troppo spesso è intessuta la società degli adulti. Quella della nostra autrice è una satira benevola, intendiamoci, ma non per questo meno efficace e costruttiva, anzi è proprio la soavità con la quale lei ce la porge a renderla più penetrante. Questo di Maria De Masi è un “mondo salvato dai bambini”, cioè un mondo che ha bisogno di innocenza, bontà, sincerità, ed è la forza e la dolcezza di questi valori a riempire di poesia le sue fiabe edificanti.

ISBN:978-88-7626-092-7

Pagine 103

Dimensioni:14,5x21


Questo libro è stato aggiunto : Ago 17, 2010
Punti: 446
Rapporto su collegamenti a libri difettosi
book cover
Lo specchio delle stelle   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice


Autore : Maria de Masi

Prezzo : € 12,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : Gianni Rodari, ovviamente. Boschi e animali di Rosseau il Doganiere. Spose volanti di Marc Chagal. Qualche fotogramma di Tim Burton... Certo le frecce, le indicazioni possono aiutare a raggiungere un luogo, ma non saranno mai il luogo stesso. In quel luogo bisogna esserci stato, aver girato nelle stradine tortuose e nei viali alberati, bisogna averci mangiato, dormito. Il luogo da scoprire e conoscere è la poesia di Maria De Masi, personaggio quasi fiabesco, in bilico tra un sogno pieno di lucciole e un buon piatto di pasta. Sì, perché come dicevo bisogna conoscere, anche se parzialmente, per poter accampare pretese descrittive. E il sottoscritto conosce Maria De Masi... gastronomicamente! “Dimmi come mangi e ti dirò chi sei”, si dice così, non è vero? Niente paura non mi dilungherò a descrivere appetiti e preferenze gastronomiche della De Masi, ma è solo un modo scherzoso per dire che nei suoi scritti ritrovo curiosità, voglia di cose semplici (ma non banali), di assaporare e gustare, di prendere il buono e scartare il rancido, di saziarsi ma non di fare indigestione.
Un buon appetito insomma.
Dalla prefazione di Gianpaolo Santoro.

ISBN:  88 - 7626 - 030 - 8

Pagine:  65

Dimensioni:  14x21


Questo libro è stato aggiunto : Lug 14, 2007
Punti: 605
Rapporto su collegamenti a libri difettosi

Cerca per "Maria De Masi" in altri motori di ricerca:
Alta Vista - Google - Yahoo

Designed By Holy

Un altro progetto MAX s.o.s.