Homepage
Sede:
Via:
Telefono:
Partita Iva:
Mail:
  Siena ( CAP 53100 )
  Dario Neri , 53
  335 7859316
  01220190522
  info@pascaleditrice.it
Benvenuto     14 Dic 2017       registrati | Login


Categoria: Principale Libri Pascal Editrice Celeste e rosa

Libri scelti da: | Titolo | Data | Classifica | Popolarità |

Libri ordinati per:


book cover
“Una moglie per il principe” e altre fiabe teatrali   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice / Celeste e rosa


Autore : Silvia Lemmi

Prezzo : € 12,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : Il teatro è gioco. Giocare, appunto. E la gente di teatro, di questo, spesso se ne scorda. Noi tutti – lettori, spettatori e attori – di questo, ce ne dimentichiamo. Silvia Lemmi, in questo suo libro non cambierà le sorti o la storia del teatro italiano, eppure Silvia, nelle deliziose pagine delle sue fiabe teatrali quantomeno gioca. Ha il coraggio spudorato di giocare, fino in fondo. Gioca col lettore, gioca con lo spettatore – gioca liberamente rimanendo sempre dalla parte del lettore bambino e dell’attore bambino. Gli adulti si stupiranno, le maestre si stupiranno, gli insegnanti si stupiranno ma oltre Propp e la sua nota classificazione di fiaba, Silvia costringe le logiche della narrazione a seguire quelle della fantasia scatenata dei bimbi, le piega al suo (al loro) volere, quasi fossero i principi di un sogno. Come nel gioco dei bimbi, i testi di Silvia superano i meccanismi della narrazione classica e seguono il percorso (il volere) della mente dei bambini attori (e autori), si adattano all'arguta intelligenza dell’infanzia – carica di sorprese, di razionalizzazioni irrazionali, di spiegazioni (per noi) probabilmente illogiche e sospese. E allora si può ridere e sognare, scherzare con lo standard, parodiare lo stereotipo in una danza letterale e teatrale che ha il sapore, quasi, della trascrizione dell’improvvisazione. Un testo che sarà utile per i docenti, per i bambini, gli adulti e per tutti coloro che, per una volta, avranno voglia di mettersi in discussione e di giocare a fare teatro – che male non fa.

ISBN:  88-7626-024-2

Pagine: 80

Dimensioni:  14x21


Questo libro è stato aggiunto : Gen 16, 2007
Punti: 1358
Rapporto su collegamenti a libri difettosi
book cover
I racconti della grande quercia   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice / Celeste e rosa


Autore : Paolo Ambrogio

Prezzo : 10,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : La grande quercia racconta. Attraverso la sua voce, nella nostra mente e nel nostro cuore, scorre il transito costante, sempre uguale e sempre nuovo delle stagioni, che vestono a turno il bosco dei loro intensi colori; facciamo conoscenza con gli animali che popolano la grande foresta, cinghiali, lepri, scoiattoli …, entrando in contatto con le loro piccole e complicate esistenze, la loro dura lotta per la vita, le loro paure, ma anche i grandi slanci di generosità e vicendevole soccorso. Col suo narrare la grande quercia ci regala un messaggio di solidarietà e amore e l’invito ad ascoltare, con attenzione e umiltà, la voce della natura, ricordandoci che anche noi umani, che spesso tendiamo a sentirci signori e padroni dell’universo, altro non siamo che parte della natura stessa e un frammento di quell’Universo che la contiene.

ISBN:978-88-7626-100-8

Pagine 45

Dimensioni:14,5x21


Questo libro è stato aggiunto : Dic 20, 2010
Punti: 796
Rapporto su collegamenti a libri difettosi
book cover
STORIE PER FARE LE COSE   Molto popolare

Categoria : Libri Pascal Editrice / Celeste e rosa


Autore : Caterina Comi

Prezzo : € 10,00
Ordina ora prosso 365 Bookmark.it
Descrizione : Chi conosce il segreto del cuore di un bambino? La sua mamma! Ed è proprio una mamma l’autrice di questo testo leggero e scorrevole, semplice ma mai banale, divertente pur nella sua serietà: un vero e proprio “manuale di sopravvivenza” per genitori in difficoltà alle prese con i figli così piccoli eppure così scaltri, vivaci e… birboni! Caterina Comi riesce a coniugare felicemente la propria esperienza diretta di genitore di due bambini con le competenze professionali di psicologa e psicoterapeuta proponendo ai lettori fantasiose ricette per ogni occasione: capricci, timori, coccole, piagnistei… Quanti di noi genitori si sono trovati disorientati in situazioni di emergenza davanti all’irremovibilità di un piccolo che assolutamente non intende lavare i denti oppure, nonostante la temperatura glaciale, non vuole indossare il cappotto? E oltretutto siamo anche in ritardo? Come una fata generosa l’autrice svela i suoi magici segreti con la collaborazione di tanti simpatici aiutanti: maghi, mucche, streghe, draghi, gatti e topolini.

ISBN:  978-88-7626-053-7

Pagine:  75

Dimensioni:  15x21


Questo libro è stato aggiunto : Feb 24, 2009
Punti: 1186
Rapporto su collegamenti a libri difettosi

Designed By Holy

Un altro progetto MAX s.o.s.